Che per i Comuni non sia più
tempo di “vacche grasse”, si sa.
Che sia ormai ora scossa di
eliminare ogni spreco o spesa superflua per non gravare sui poveri cittadini
sempre più tar-tassati, anche questo è noto.
Per questo, nel nostro piccolo,
vogliamo tornare sulla questione del cosiddetto “MERGO TOUCH” ossia quello
schermo collocato sull’ingresso del Municipio, che doveva fornire informativi
di natura turistica e, più in generale, l’accesso al sito internet del Comune.
Della cosa ‘TantuMergo’ si è già
occupato nel settembre scorso, col post n. 534 (http://mergo-maderloni.blogspot.it/2014/09/534-mergo-touch-yes-mergo-tace.html)
che più o meno concludeva così: “Ma di chi è stata
la brillante idea? Perché “Mergo touch” tace, non funziona? E quanto (ci) è
costato ‘sto scherzetto?”.
Sull’argomento il sindaco Cola ha
risposto il 7 ottobre scorso ad una interrogazione della consigliere comunale
Lara Secchiaroli (Mergo#cambiaverso).
Dice il sindaco che “lo schermo multimediale (…) è stato pensato
e sostanzialmente realizzato dall’ex sindaco Giuseppe Corinaldesi”; che è “stato allestito ‘in economia’ con un costo
complessivo di 2.963,62 euro” (€
82,28 per la staffa, € 1.287,44 per la pellicola, € 373,90 per il televisore e
€ 1.220 per il montaggio).
Sostiene, infine, in Primo
Cittadino di essere “stato informato che il marchingegno è attualmente funzionante e
che ben presto le luci lampeggianti
torneranno a vivacizzare l’ingresso del nostro Municipio”.
Appreso, dunque, che il ‘Mergo
Tace’ è un’altra “pensata” dell’ex sindaco Giuseppe Corinaldesi, è il caso di
informare il Sig. Sindaco che alle spese dichiarate dovrebbero essere aggiunti
anche i 185 € spesi per acquisto adesivi, un convertitore VGA to HMDI e Hard
Disk (Determina n. 31 del 9 aprile 2014). In tal caso, la spesa per l’inutile (o comunque inutilizzato) “marchingegno” sale a € 3.148,62 (dicasi: tremilacentoquarantotto/62 euro) !!!
E’ anche il caso di assicurare il
Sig. Sindaco che, nonostante le informazioni incautamente ricevute (ma non ci
guarda sul portone, quando entra in Municipio?), a oltre 4 mesi dalla sua
risposta, “il marchingegno” non funziona e dunque ciò che ‘lampeggia’ per davvero
sull’ingresso del Municipio è una spesa di oltre 3 mila euro che si sta rivelando
uno “spreco”, tanto più grave allorchè Egli lamenta
“la cronica difficoltà di spesa
del Comune”.
Nessun commento:
Posta un commento