Anticipiamo qui di seguito un pezzo del commento che apparirà a breve su questo sito nello spazio dedicato alla illustrazione della delibera n. 36/2011 (v. Le delibere della Giunta):
IL COMMENTO:
1) Innanzitutto va detto che la cosiddetta “Lista Civica per Mergo”, non esiste. Si può ipotizzare che la Giunta, non ricordando che la propria lista del 2009 si chiamò “Insieme per Mergo”, abbia voluto riferirsi ad essa. Ma in questa ipotesi, come si fa a dare per scontato che quella Lista sia “il successore della DC”? Passi per i Cinti, gli Anastasi e qualche altro, ma per gli altri?
Come possono essere considerate “successori della DC” persone che neanche erano nate o portavano ancora i pannolini, quando la DC venne sciolta?
E, soprattutto, come può autodefinirsi “successore della DC” quel sindaco, (ex) “compagno Peppe”, di cui tutti a Mergo ricordano i trascorsi politici e la lunga militanza nel PCI, poi nel PDS e forse nei DS, nonostante li abbia accuratamente oscurati, nascosti e taciuti nella sua propaganda elettorale del 2009?
Come possono certe Liste, “nani della politica”, essere definiti “successori” di quel Gigante Politico che fu la Democrazia Cristiana?
Nessun commento:
Posta un commento