E' tutto vero! Peccato che accadrà nel Consiglio comunale di JESI e non in quello di Mergo, dove l'idea (nostra) è nata!
Sul sito www.comune.jesi.an.it si legge:
"Seduta del Consiglio Comunale di Lunedì 24 Maggio 2010
La seduta e' convocata alle ore 15.00
Tra i principali argomenti all'ordine del giorno il conferimento della cittadinanza onoraria a Laura Boldrini e l'approvazione del rendiconto della gestione per l'anno 2009 "
Comunque, non dobbiamo essere gelosi, anzi dobbiamo essere grati al consigliere Leonello Negozi (PD)che ha raccolto l'idea e sperare che la proposta abbia, nel Consiglio comunale di Jesi, miglior sorte di quella che ha avuto a Mergo.
L'importante è che la cittadinanza onoraria a Laura BOLDRINI, sia non già motivo per amministratori e politici di "pavoggiarsi", quanto occasione per rafforzare le iniziative sul territorio che facciano crescere la consapevolezza dei Cittadini sul problema (che può essere una risorsa) dei Rifugiati e dei Migranti in genere. Perchè, come dichiarò Albert Einstein alla polizia di frontiera USA, circa la sua razza di appartenenza,rispose "UMANA!".
Già che ci sono faccio uno spot: comprate e leggete il libro di Laura Boldrini "TUTTI INDIETRO" (Editore Rizzoli, € 18.00). E' emozionante. Grazie Laura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento