mercoledì 26 maggio 2010

Banca delle Marche con Laura Boldrini

Dal sito del Dr. Massimo Bianconi – Direttore generale di Banca delle Marche: http://www.massimobianconi.it/ufficiostampa.php

04/05/2010 - Massimo Bianconi a Jesi per la presentazione di “Tutti Indietro” di Laura Boldrini
4 maggio 2010 ore 18:00 - Nella splendida cornice della galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti a Jesi, la portavoce delle Nazioni Unite (U.n.h.c.r.) per i diritti dei rifugiati Laura Boldrini, ha potuto presentare nella propria città natale il suo nuovo libro "Tutti Indietro", edito dalla Rizzoli e già in vendita dal 24 aprile.

Laura Boldrini torna "a casa" dopo aver affrontato da vicino alcune tra le più gravi crisi umanitarie degli ultimi decenni: Kosovo, Afghanistan, Iraq e Sudan. L'autrice ha trasmesso nel libro le proprie esperienze ed emozioni, ma anche storie italiane di quotidiana solidarietà, spesso oscurate dai mass media.

L'incontro di Palazzo Pianetti è stato organizzato e promosso da Banca Marche ed ha visto la partecipazione del sindaco di Jesi Fabiano Bellecchi, la giornalista Valentina Loiero, di Don Attilio Pastori e dell'attrice Lavinia Grizi che leggerà alcuni passi del libro. Moderazione a cura di Giovanni Filosa.

Il direttore di Banca Marche, Massimo Bianconi, si è dichiarato soddisfatto dell'evento ed ha sottolineato l'impegno della propria banca al fianco della lotta per i diritti umani e "contro ogni forma di discriminazione e di razzismo". I proventi del libro saranno interamente destinati a borse di studio per ragazzi afgani arrivati in Italia senza famiglia.

Nessun commento: