lunedì 25 ottobre 2010

Alla cortese attenzione dell'Assessore ai Lavori Pubblici, il VICESINDACO Alessandro COSTANTINI: PER IL CIMITERO, UN PO' DI DECORO!




I morti andrebbero visitati tutto il tempo dell'anno, ma se c'è un periodo in cui i nostri cimiteri si affollano di visitatori è quello che ormai si sta avvicinando.

In che stato si trova il piazzale esterno del nostro cimitero? Semplicemente INDECENTE!
Le foto documentano L'INCURIA che regna sovrana.
Mucchi di breccia e di materiali edili lo fanno somigliare piuttosto ad un cantiere. Il manto asfaltato è ormai inesistente in gran parte del piazzale; e dove resiste è sgretolato e al suo posto ormai, quando piove, ci sono solo pozzanghere.
In queste condizioni è persino inutile parlare di delimitazione degli spazi di parcheggio.
Due panchine in cemento, come usavano tanto tempo fa, sono lì, malinconiche, sbrecciate e abbandonate a se stesse! Alzi lo sguardo e vedi persino una scatola dell'impianto elettrico aperta, a rischio infiltrazione pioggia...

Caro Assessore Costantini, mi creda, ci vorrebbe poco a dare un'aspetto più dignitoso e civile al piazzale e a tutto il cimitero: una spolverata di bitume e un po' di vernice per le aree a parcheggio, non dovrebbero costare molto.
Suvvia, tagli qualche spreco che si fa in Comune (Lei li conosce meglio di me, ma se vuole posso suggerire qualcosa...).
Così, nei prossimi giorni, quando tanti mergani andranno a portare un fiore sulla tomba dei loro cari, l'Amministrazione potrebbe anche fare la sua bella figura!

Nessun commento: