martedì 18 febbraio 2014

(485) ELEZIONI COMUNALI: IL PD FA LA PRIMA MOSSA

La lettera di invito, pubblicata anche sulla bacheca PD


L’appuntamento è per venerdì prossimo, 21 febbraio, alle ore 21.00, presso la sala riunioni dell’ex edificio scolastico in Via C. Battisti, nel Capoluogo.

Il Segretario del Circolo PD di Mergo, Stefano Giaccaglia, dà appuntamento ai “partecipanti alle Primarie nazionali del PD del 2013” ma anche a “tutti i Cittadini di buona volontà” per un “primo incontro” e confronto con chi sia interessato a partecipare alla formazione di un Programma e di una Lista di candidati da presentare in occasione delle prossime elezioni amministrative comunali.

Il prossimo 25 maggio, infatti, insieme alle elezioni Europee, ci saranno quelle per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale di Mergo, che il Partito Democratico pensa debbano “nascere sulla base di una più forte spinta e una più forte partecipazione dei Cittadini”.

“Partecipazione”, “Trasparenza” e “Rinnovamento” della ‘classe politica’ locale, dei suoi metodi e dei contenuti dell’azione amministrativa: sono questi i “Capisaldi” a cui il PD intende ispirare la propria azione, per costruire comunque una “Lista civica”, espressione cioè dei Cittadini che vorranno impegnarsi con lui. 
E quello di Venerdì 21, viene presentato come un incontro per, innanzitutto, “ASCOLTARE” i Cittadini, le loro idee, le proposte, le critiche e i suggerimenti a tutto campo.

Parte dunque la corsa, anche se di chiacchiere in paese ne corrono tante e non mancano ‘rumors’ e indiscrezioni circa la voglia di scendere in campo (o di rimanervi ben saldi) di questo o quello. 

Ne riparleremo perchè, come si dice, “se son rose fioriranno”…   Intanto, partecipiamo all’incontro di venerdì prossimo.

Nessun commento: