martedì 19 agosto 2014

(525) E' LORENZO GASPARINI IL NUOVO PRESIDENTE della PRO LOCO

Lorenzo GASPARINI, nuovo Presidente Pro Loco di Mergo

Il Consiglio direttivo della Pro Loco di Mergo si è riunito nella fresca serata di lunedì 11 agosto presso la suggestiva cornice della Country house “Il Tiglio” per eleggere Presidente, Vicepresidente e Cassiere, dopo l’Assemblea ordinaria del 4 agosto in cui è stato approvato il bilancio consuntivo 2013 e integrato il Consiglio stesso.

Convalidati i 6 consiglieri nuovi eletti (Lorenzo Gasparini, Giancarlo Pierini, Giovanni Spugni, Clara Torelli, Sauro Duca e Leonardo Fabrizi), il Consiglio ha surrogato l’ex presidente Costanza Gatta e l’ex cassiere Andrea Ballarini, dimessisi al termine della assemblea del 4 agosto, rispettivamente con i soci Lara Secchiaroli e Diego Furlanetto (primi dei non eletti, rispettivamente con 7 e 4 voti, ma quest’ultimo non ha accettato l’incarico a causa dei suoi impegni attuali, pur presenziando alla intera riunione, conclusasi con una cena-buffet "alla romana"). Completate formalità, si è proceduto al rinnovo delle cariche interne.

Nuovo Presidente della Pro loco, con voto unanime, è stato eletto Lorenzo Gasparini, giovane di 25 anni ma con vasta esperienza in materia di associazionismo e di Pro loco.
Lorenzo Gasparini, a sua volta, ha proposto come suo Vice il consigliere Giancarlo Pierini, anch’egli eletto alla unanimità.  La carica di Cassiere, invece, è stata assunta provvisoriamente 'ad interim' dal Presidente, dopo che Diego Furlanetto, a cui era stata proposta, aveva rinunciato per i motivi anzidetti.
Come nuovi Responsabili del magazzino sono stati eletti Sauro Duca e Giovanni Spugni.

Passando a discutere il Programma di attività fino al 31.12.2014 sono emerse le seguenti proposte:
Nel corrente mese di agosto:
- una serata di osservazione notturna del cielo, in collaborazione con l’associazione degli astrofili “Aristarco di Samo” di Senigallia, da tenersi nella spianata adiacente il B&b La Collina delle Stelle;
- la convocazione di una riunione con l’Amministrazione comunale, i Circoli di Mergo ed altre Associazioni interessate (Comitato Gemellaggi, Società Sportiva, ecc.) per avviare la preparazione del S. Martì all’Angeli, edizione 2014.

Nel mese di settembre (prima dell’inizio delle scuole):
-          un pomeriggio di giochi e divertimento riservato ai bambini (“Truccabimbi”);
-          una manifestazione cinofila per gli amici a 4 zampe.

Su proposta del Presidente Gasparini, tuttavia, il Consiglio ha deciso di sospendere – in via cautelare - ogni attività comportante impegni finanziari, stante il contenuto decisamente “ostile”  di una lettera del Sindaco consegnata ai presenti, poco prima della riunione, dall’Assessore Giuseppe Corinaldesi. Tutto ciò in attesa di un incontro chiarificatore col Sindaco stesso, non appena sarà rientrato dal suo periodo di ferie all’estero.

Nessun commento: