martedì 28 dicembre 2010

Bilancio comunale 2010, rilievi della Corte dei Conti, i falsi meriti di "P.": parla Ferdinando TIBERINI

Ferdinando Tiberini, ci ha mandato il seguente comunicato-stampa, ripreso solo parzialmente dal Corriere Adriatico nei giorni scorsi. Ne diamo conto integralmente, ritenendolo di indubbio interesse per i nostri Lettori:

"Rompo il silenzio, dopo quasi 2 anni, perché leggo che l’attuale sindaco di Mergo si fa bello con due fatti: la informatizzazione del PRG e il progetto di ciclo-pedonalizzazione dell’Esino, quasi facendosene un merito personale.

Pur non cercando polemiche, in qualità di sindaco di Mergo dal 2004 al 2009 – ricordo che entrambi i progetti furono avviati dalla mia Amministrazione.

Infatti:

- la Variante per la informatizzazione del PRG venne adottata dal Consiglio comunale con delibera n. 12 del 29/03/2008 e approvata definitivamente con delibera del Consiglio n. 23 del 28/06/2008;

- l’accordo quadro intercomunale per la ciclo-pedonalizzazione del tratto comunale dell’Esino (Progetto “Flumen”) fu approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 8 del 7/2/2009.

In tutti i casi l’approvazione in Consiglio comunale avvenne con voti unanimi (compresi non solo quello dell’allora consigliere di maggioranza Giuseppe Corinaldesi, ma anche quelli degli allora consiglieri comunali di minoranza Riccardo Maderloni e Martina Corinaldesi);

Scrivo questo perché sia “dato a Cesare quel che è di Cesare”, mentre non entro nella polemica sulle osservazioni della Corte dei Conti al bilancio comunale 2010.

Mi basta dire che la mia Amministrazione non ebbe mai simili critiche dalla Magistratura Contabile.

Ringrazio per la pubblicazione.

Ferdinando Tiberini"

Nessun commento: