martedì 28 dicembre 2010

TI PIACE VINCERE FACILE, EH...?

L'articolo che vedete sopra, pubblicato 10 gg. fa dal Corriere Adriatico (ma vedi anche questo blog alla data del 19 dicembre), deve aver irritato molto "P." Sarà per la foto e per lo spazio concessoci dal giornale (che a "Lui" sembra sempre troppo...), o forse per il contenuto, non so...

Certo è, però, che il "nostro", in preda ad una crisi di nervi, ha buttato giù un lungo "pistolotto" con un forsennato attacco personale contro di me, ormai semplice "privato cittadino" anche se "portavoce" della Lista "Rinnovamento", rimuginando cose vecchie che, evidentemente gli stanno ancora lì, sullo stomaco!

Risponderò nel merito, come sempre... ma intanto vorrei sollevare una questione di forma e di stile ( e vorrei rivolgermi, oltre che ai Lettori, agli ex colleghi consiglieri comunali del PD, che, un po' troppo "distratti", sembrano non aver mai niente da ridire... ma anche ai "finiani", che, come i Carabinieri, mi sembrano un po' troppo "usi ad obbedir tacendo", mentre me li facevo più sensibili a certi argomenti, ma evidentemente mi sbagliavo...).

Orbene, il lungo "pistolotto", riprodotto in A3 (formato grande) (voglio sperare che non sia stata usata la fotocopiatrice del Comune...) è stato affisso non solo nella bacheca al piano terra del Municipio - che, essendo aperta, sembra possa essere utilizzata da tutti i Cittadini - ma anche nelle bacheche all'interno delle pensiline della Comunità montana, che sono chiuse con una chiave speciale e sono accessibili solo all'Amministrazione comunale!

Così non va, troppo facile combattere con un avversario a cui sono state legate le mani (ossia, sono negati gli spazi): non è leale! Ed è anche una questione di correttezza e di stile (che, come il coraggio di Don Abbondio, "se uno non ce l'ha, non può darseli")!


Ma non sarebbe più logico consentire a tutti l'uso delle nuove bacheche comunali, appositamente fatte fare e che, costate parecchi "euri", giacciono ormai da mesi vuote e inutilizzate, sia nel Capoluogo che ad Angeli, nonostante siano state "intestate" con i simboli delle liste elettorali, ma a loro mai consegnate? Almeno ci sarebbe la par condicio...
Ma forse "P." ha paura proprio di questo; a lui, evidentemente, "piace vincere facile, eh...?"

Nessun commento: