mercoledì 27 maggio 2009

Flavio Vai mi scrive...

Botta e risposta tra Flavio Vai e Riccardo Maderloni

Da FLAVIO VAI
25/05/2009 ore 13.10
Riccardo Madeloni buon giorno,
sono Flavio Vai il candidato dei Democratici per Mergo, uno dei tuoi “avversari”
alle prossime amministrative di Mergo.
Ho visto la lista che hai presentato e ti faccio i complimenti.

Ieri non ho avuto il modo ti parlartene, comunque ti voglio informare, che all’interno della tua lista e tra i tuoi fiancheggiatori. ci potrebbero (voglio utilizzare il condizionale) essere delle persone con dei problemi.

Vista che con altri tuoi “compagni” sei stato tanto interessato ai miei progetti, forse sarebbe il caso che ti interessassi anche dei loro. Non si possono utilizzare due pesi e due misure. Siamo tutti cittadini e tutti candidati.

Saluti

RISPOSTA DI RICCARDO
25/05/2009
Caro Flavio, scusa se mi permetto, ma a me questi messaggi paiono un po'... mafiosetti.
Rigetto con sdegno questo tuo modo di fare, che mi pare di bassa lega e intimidatorio. Nel tuo messaggio mi sembra di leggere quasi una minaccia: "guarda che se tu parlerai dei miei problemi (edilizi e/o urbanistici), io parlerò di quelli dei tuoi candidati e/o fiancheggiatori..."
In altri termini, mi sembra che tu stia minacciando una sorta di "vendetta trasversale". Non potendo colpire me, tenti di gettare fango e... cacca sui miei compagni di viaggio.
Falla finita. Intanto mettiti in regola e risolvi i TUOI problemi. Poi, se hai sospetti o certezze di irregolarità, abusi o illegalità di qualunque tipo, se hai circostanze precise e nomi altrettanto precisi da segnalare, fallo. Ma non è a me che devi rivolgerti, bensì alle Autorità competenti (sindaco, magistratura, forze di polizia ecc. ecc.).
Questo è il modo di fare che si addice a un candidato sindaco, non quello di mandare messaggi ambigui e calunniosi.
Ho ritenuto, a suo tempo, che non eri un candidato adatto alla carica di sindaco. Ora il tuo modo di fare me lo conferma!
Riccardo.

Nessun commento: