venerdì 17 settembre 2010

ANCORA UN RICONOSCIMENTO PER LAURA BOLDRINI. E a Mergo, dopo 5 mesi, sulla "Cittadinanza onoraria" siamo ancora alle chiacchiere di Peppe e &.

Andate, per favore, su questo indirizzo: http://www.laprimaweb.it/2010/09/16/a-laura-boldrini-il-premio-ho-lafrica-nel-cuore/ , troverete notizie su un nuovo riconoscimento alla "nostra (ex) Concittadina Laura Boldrini".
Non mi dite che sono noioso, ma a me la cosa appare estremamente importante.

Viviamo tempi terribili. Solo negli ultimi giorni abbiamo avuto notizia delle espulsioni di massa, con quattro soldi in tasca (quanto siamo buoni...) dei Rom, dalla Francia di Sarkozy (che si è meritato il forte, e civile e chiaro, dissenso dell'EuroParlamento ed ha incassato la tremenda e scontata "solidarietà" diBossi, tramite il suo ambasciatore, il "caimano", il sig. Silvio Berlusconi).

Abbiamo avuto il cannonneggiamento di un peschereccio siciliano da parte di mezzi militari libici (ma forniti gratuitamente dall'Italia del Caimano e di Maroni-La Russa), che hanno "sparato ad alzo zero", ad altezza d'uomo, dunque per uccidere (visto che ne hanno avuto la licenza e poi, in mezzo al mare, chi ti vede...?).
Qual'era la colpa del natante italiano: il sospetto di avere a bordo i cosiddetti "clandestini" che, dunque, secondo loro, non essendo nemmeno persone (donne e bambini compresi!) possono/debbono essere fermati in qualunque modo, e anche ammazzati, purchè non arrivino più sulle coste di Lampedusa. Infatti gli arrivi sono drasticamente diminuiti, ma la contabilità vera andrebbe fatta sui fondali del Mediterraneo, mare-tomba per molti, troppi...

In una scuola romana, l'assessore alla Istruzione della Giunta Alemanno, è notizia di oggi, avrebbe detto che i bambini di immigrati (anche quelli "regolari", che lavorano pacificamente e pagano le tasse, a differenza di tanti Italiani..., e mandano i loro figli nella scuola pubblica) questi bambini, nati in Italia, non sono da considerare "culturalmente" italiani. Cosa ne facciamo? Dico della assessora, non dei bambini, quelli sono un dono del Cielo...

Allora, FORZA LAURA e bravi gli amici di Fano che Le conferiranno il riconoscimento.
Io attendo analoga procedura sulla "cittadinanza onoraria" nella sua Mergo. Sto' tranquillo. SUPER-PEPPE, a fine aprile, ha assicurato che "presto si farà", perchè la sua maggioranza "è compatta". Ma son passati quasi 5 mesi e di superPeppe abbiamo ascoltato solo le... "chiacchiere"!!!

Nessun commento: