giovedì 21 giugno 2012

(300) - BUON VIAGGIO!

BUON VIAGGIO! Forse, nel momento in cui scrivo quest post, la comitiva in “gita di gemellaggio” organizzata dal Comitato Gemellaggi e dal nostro Comune, è già partita alla volta di Chevaignè, in Bretagna (Francia). Dunque: buon viaggio!

Sfuggiti agli ultimi aliti caldi (con punte di 40 °C) di “Scipione”, l’anticiclone africano che le previsioni danno per attivo sul Mediterraneo fino a domani, i “nostri” nel frattempo approderanno sulle più fresche sponde dell’Oceano Altlantico e lì si fermeranno fino a lunedì 25, con “puntatine” a Mont S. Michel, Saint Malò e Rennes.

E’ da augurarsi che, oltre all’aspetto ludico-turistico, qualcuno della rappresentanza mergana si occupi anche degli aspetti più propri di un gemellaggio: ossia lo sviluppo delle relazioni, delle conoscenze e delle collaborazioni possibili, nel campo dell’economia, della cultura, ecc. tra le due comunità di Mergo e Chavaignè.
Vedremo al ritorno, visto che, per l’andata non sono state fornite molte informazioni.

Il gruppo, massimo 45 persone, è previsto che sia ospitato presso famiglie del Comune “gemellato” e per questo i costi della gita sono contenuti in 170 € a testa. E' evidente che, nel prevedibile caso della "reciprocità", bisognerà che anche le nostre famiglie si preparino ad ospitate i cugini francesi di Chevaignè.

Nessun commento: