mercoledì 27 giugno 2012

(302) - MA VI PARE NORMALE?

Questa voglio proprio raccontarvela.
Ho la glicemia un po’ alta e la dottoressa dice che la pasticca non basta, bisogna fare anche un po’ di movimento. Così, da un po’ di tempo, quando posso, faccio almeno 1 o 2 ore di passeggiata. Ma quando ho meno tempo, ripiego su una corsetta (lenta) di 30-40’ e trovo molto comoda la pista di atletica attorno al campo di calcetto, in Via Colli.

Così, questa mattina, poco dopo mezzogiorno, prendo il cane, esco di casa  e salgo in Paese. Passo in Piazza Leopardi e vedo il sindaco che tiene banco con alcuni compaesani (essendo fresco di ritorno dalla gita in Francia, chissà quante cose avrà da raccontare…).
Poi passo davanti al mitico fabbricato al n. 14 di Via C. Battisti e vedo, sotto la tettoia aperta, “Fiore”, dipendente comunale, e la sig.ra Gambini, nuova affittuaria dell'immobile, che scambiano due parole. Scendo per Via Colli e arrivo al campo di calcetto. Poco dopo sfila “Fiore” a bordo dello scuolabus comunale (ma come, le scuole non sono chiuse…? Boh!).
Comincio a fare i soliti giri di pista. Dopo una manciata di minuti ecco il sindaco, a bordo della sua inconfondibile Panda nera. Si ferma. Abbassa il finestrino. Estrae una macchina fotografica, inquadra e scatta. Io mi accorgo e gli faccio un cenno di saluto. Lui non risponde e riparte. Gli grido di scendere, di unirsi a me. Ma niente da fare. E’ già schizzato via come un razzo.

Certamente, il Primo Cittadino (come si usa dire…) avrà voluto rendermi “pan per focaccia” e ricambiare la foto che gli feci giorni fa (vedi il post n. 298).
Ovviamente, le foto del Primo Cittadino (si fa sempre per dire…) non mi fanno né caldo né freddo. Se Lui non ha di meglio da fare e pensa che quello sia il modo più utile per impiegare il suo tempo a vantaggio della comunità mergana, faccia pure, non c’è problema!
Tuttavia, mi e vi domando: ma vi pare una cosa normale ?

Nessun commento: