sabato 6 novembre 2010



Nelle foto: il frigorifero e la fotocopiatrice lasciati per giorni sull'ingresso dell'area sportiva in Via Colli; il box dei "servizi igienici" presso l'Area camper, in Via Colli, praticamente in stato di abbandono e fuori uso.



Dopo le solite 4 settimane di attesa, il Sindaco ha risposto anche all'interpellanza con la quale Martina Corinaldesi aveva richiamato l'attenzione dell'Amministrazione comunale sulle situazioni sopra documentate.
Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti (frigo e fotocopiatrice)abbandonati, il sindaco ha dato la colpa alla Ditta di Serra S. Quirico, incaricata del ritiro degli stessi.
"Il Comune - scrive - all'epoca dell'arrivo della interpellanza aveva già incaricato la Società preposta per la raccolta del materiale sopradetto" la quale, però, "a causa di un imprevisto" ha effettuato la raccolta "con qualche giorno di ritardo".
E a dimostrazione di ciò il sindaco allega una lettera della stessa Ditta, che reca sì la data del 24 settembre (il giorno prima, cioè, di quello dell'interpellanza di Martina) ma peccato che risulti protocollata il 28 e dà quindi l'impressione che sia stata fatta fare ad arte...

Sul futuro dell'Area camper e dell'impianto sportivo, il sindaco fornisce alcune buone notizie, di cui ben volentieri diamo qui notizia, sperando che non siano solo vaghe e vacue promesse. Noi vigileremo.

Dice, dunque, il sindaco:
"Relativamente all'area camper si informa che sono tutt'ora in corso alcuni lavori per la migliore sistemazione dell'area: verranno a breve installati nuovi servizi igienici e si procederà a rimettere in ordine ciò che si è temporaneamente guastato; Sull'impianto sportivo, da tempo sono iniziati i lavori per una sistemazione generale dello stesso, dopo averlo ripreso nella disponibilità, a seguito di interrotta Convenzione, in condizioni non proprio decenti; per la prossima primavera l'Amministrazione presenterà un impianto sportivo certamente decoroso."
Infine, Giuseppe Corinaldesi, non si fa mancare un suo commento:
"Nel complimentarmi per l'attenzione che dimostra per la cosa pubblica, in alcuni dettagli mostra un piglio indagatore estremamente sensibile, Le invio i migliori saluti".
Capito? Fa un complimento alla nostra Martina, ma... a denti tanto, tanto, tanto stretti che il sorriso pare più un ghigno sarcastico!

Comunque, ormai gli impegni sono stati presi e noi (insieme a Voi Cittadini...) saremo attenti a controllare.
Ci corre tuttavia l'obbligo di rilevare che dei presunti "lavori" che, secondo il sindaco, sarebbero "in corso" sia nell'Area camper che presso l'impianto sportivo non si vede l'ombra, a parte un piccolo sbancamento nell'area camper, risalente ad alcuni mesi fa, cui ha fatto seguito la posa di pochi metri quadri di rete elettrosaldata e una piccola gettata di cemento.
Nulla pure ci risulta riguardo la progettazione di questi presunti interventi, di cui peraltro non c'è risulta traccia negli atti di Pianificazione di settore del Comune.

Nessun commento: