lunedì 25 aprile 2011

25 APRILE A MERGO: una "sveltina" a scena muta!


La celebrazione della Festa della Liberazione a Mergo forse passerà alla storia, ma per essere stata la cerimonia pubblica più breve e meno partecipata!

Tutto si è svolto in nemmeno 5 minuti, il tempo di far partire il piccolo drappello dalla sede del Municipio, fargli percorrere i pochi metri fino al Monumento ai Caduti, depositare una corona di alloro, ascoltare due brevi cenni dell'Inno nazionale e di Bella Ciao eseguiti da un duo di trombettieri e poi... tutti a casa, senza nemmeno una parola di saluto o di commento da parte del Padrone di casa, l'ineffabile SorPeppe, sindaco in Mergo!

Le foto documentano tutto e non richiedono molte parole.

Se non era per i Serrani dell'ANPI (Associazione nazionale partigiani) con bandiera tricolore e quella del PD (oltre a Aldo, mitico barbiere ad Angeli, ex Pci, Pds, Ds e ora PD) davvero lo squallore sarebbe stato totale.

Pochi gli amministratori.
Oltre ai 3 sindaci, un assessore e un consigliere di Serra e un assessore e un consigliere di Mergo. Stop.
Ma dove erano gli altri?

Per non parlare dei Cittadini... Pochi ed "eroici".

D'altronde l'Amministrazione non si è certo sbracciata molto per pubblicizzare l'evento e ha raccolto quello che ha seminato: UNA FIGURACCIA (almeno, questa è la mia personale opinione!

Nessun commento: