sabato 17 novembre 2012

(350) PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA: ISTRUZIONI PER L’USO (anche a Mergo)

Il volantino che circola a Mergo



Le "Primarie del Centrosinistra", come è noto, si svolgeranno in tutta Italia, domenica 25 novembre (e, se sarà necessario, il 2 dicembre, per un eventuale 2° turno).
Sono 5 i candidati che si contendono la designazione: Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola.
I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00, orario continuato.


Per poter partecipare è necessario - prima - iscriversi nell’ “Albo degli Elettori” (una cosa del genere succede anche negli Stati Uniti…, nel nostro caso si tratta dell’Albo degli Elettori di Centrosinistra) sia per evitare “incursioni” indesiderate, che in omaggio a un elementare dovere di trasparenza.

Iscrivendosi all’Albo si dichiara di condividere le basi del Programma politico della Coalizione di Centrosinistra (a cui hanno aderito finora PD, SEL e PSI), sintetizzato in una “Carta di Intenti”, consultabile anche su internet, supersintetizzata nell’”Appello degli elettori dell’Italia Bene Comune”, che troverete scritto anche sul “Certificato di Elettore del Centrosinistra”, che viene rilasciato alla fine delle operazioni prreliminari.

A Mergo, tutte le operazioni si svolgeranno presso l’ex edificio scolastico in Via C. Battisti, nel Capoluogo. Le istruzioni per l'uso sono sintetizzate nel foglio che vedete qui e che potete ricopiare e far girare sui vostri profili Facebook, per email, ecc.

A Mergo, già da oggi pomeriggio sarà possibile iscriversi all’Albo, dalle 16.30 alle 19.30. 
E sarà possibile farlo anche domani mattina (domenica) dalle 10.00 alle 12.00, e poi ancora sabato prossimo 24 novembre, dalle 16.30 alle 19.30.
Si potrà fare anche domenica 25 novembre, durante tutte le 12 ore di apertura del seggio per le votazioni vere e proprie, ma per evitare ingorghi e lungaggini, chi ha deciso di partecipare è meglio che lo faccia prima.

Ah, dimenticavo: per iscrivervi all'Albo, portatevi il certificato elettorale (quello che si usa nelle elezioni “vere”), un documento di riconoscimento e… 2 € (per contribuire alle spese; ma le persone che fanno funzionare il seggio sono tutti Volontari!).

Alla fine dell’operazione, che dura 2-3 minuti, riceverete il vostro “Certificato di Elettore del Centrosinistra”. 
Conservatelo perché solo con quello potrete partecipare alle Primarie del 25 novembre (ed, eventualmente, al 2° turno del 2 dicembre).
Dunque, "buone Primarie a tutti..."!!!

Nessun commento: