domenica 11 agosto 2013

(428) MERGO IN FESTA, fino a Ferragosto.



Davvero riuscito l’appuntamento di ieri con i bambini di Mergo, nel Parco ad Angeli, promosso dalla Pro Loco nell’ambito delle feste patronali, le “Notti di San Lorenzo”.

Per oltre 2 ore i bambini sono stati i protagonisti assoluti dei giochi proposti dagli artisti de “La Valigia delle Meraviglie”. 

Avevo dimenticato la macchina fotografica, ma una gentile signora, moglie di Emanuele, è stata subito nominata “fotografa ufficiale” e presto ne manderà qualcuna per la pubblicazione.

Intanto c’è da dire che il successo ha superato ogni aspettativa della Presidente della Pro Loco, dr.ssa Costanza Gatta, e dei suoi collaboratori, a cominciare appunto da Emanuele Borghesi, autore della proposta. Tutti erano visibilmente soddisfatti e l’appuntamento potrebbe anche diventare “fisso” nelle prossime edizioni delle “Notti”.

Il programma della manifestazione intanto prosegue (vedi foto).
Stasera (h. 21,30 – Piattaforma in Via C. Battisti) è prevista l’esibizione di Ballerini di tango argentino della scuola di tango di Alessandro e Sara; 
domani, lunedì 12, alla stessa ora, presso il Circolo parrocchiale torna la tradizionale esibizione di Roberto Marri al piano-bar, mentre martedì 13, in Piazza San Lorenzo, ancora un ritorno con l’Operetta: il gruppo “Opera Petite” presenta “Liricando dal Mondo”.
La conclusione è affidata, mercoledì 14, ore 22.00, ad una ulteriore novità, proposta dalla Pro Loco. Nell’area degli impianti sportivi, in Via Colli, un gruppo di specialisti, dotato delle opportune attrezzature telescopiche, guiderà una visita alla volta celeste con la speranza di poter osservare il fenomeno delle “stelle cadenti”; il tutto, ovviamente, buon tempo permettendo!   

Nessun commento: