mercoledì 17 settembre 2014

(538) DOMENICA 21: IL PARCO FA ANCORA FESTA!

Dedico questo post alle amiche ed agli amici conosciuti nel Corso di Nordic Walking, giunto alla sua 2° delle 5 lezioni, promosso dall'ASUR n. 2 di Jesi, Dipartimento di Prevenzione, Servizio di Igiene e Sanità pubblica e tenuto dal Dott. Giampiero Marinelli e dai suoi valenti Collaboratori.

Nel fare ciò, mi ricollego idealmente al post n. 530 del 3 settembre scorso (http://mergo-maderloni.blogspot.it/2014/09/530-il-parco-festeggia-e-io-ricordo-che.html) , per ricordarvi la possibilità di passare una domenica un po' diversa dalle altre, con una "scarpinata" nella Pineta di Monte Predicatore, a Genga, in uno degli ambienti più belli del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi.

La locandina qui riprodotta dice tutto.
L'appuntamento è per domenica prossima, 21 settembre, presso l'Albergo-ristorante Magrini, ai piedi della strada che porta al Castello di Genga, una volta lasciata la Provinciale che porta al bivio per Sassoferrato o Arcevia.

Per chi vuole fare anche il percorso di andata, in salita, ci si trova alle ore 13.00.
Per chi, invece, vuole fare solo quello di ritorno, ci si vede alle 14.30, sempre lì. Un autobus porterà al valico del Monte e poi è tutta discesa (che non è meno faticosa della salita...).
Anche se l'impresa non è proibitiva, è ovvio che è consigliabile un minimo di allenamento e un abbigliamento adeguato, a cominciare dai scarponcini da trekking e un k-way (non si sa mai...) comunque vestendosi a strati ("a cipolla").
Il resto del programma lo vedete. E' un po' cambiato rispetto a quello pubblicato nel post del 3 settembre, comunque prevede anche una parte formativa e culturale di indubbio interesse e... un aperitivo finale, che non guasta mai! Per non dire della bellezza dello stare insieme... e godere di un territorio che si pensa di conoscere, ma non è sempre così...

Nessun commento: