sabato 29 gennaio 2011

SIAMO NELLE CASE DEI MERGANI: al vostro buon cuore...



Tra giovedì 27 e oggi nelle case dei mergani è stata recapitata a mano la "lettera aperta" curata dal nostro Gruppo consiliare e dalla nostra Lista. Alcune prime reazioni e commenti che ho potuto cogliere sono di grande interesse. A chi me lo ha detto, ho ringraziato. Nelle loro parole ho sentito un grande desiderio dei cittadini di sapere, di essere informati correttamente.

Mi son sentito dire (la consapevolezza sta crescendo) che "questa Amministrazione non sta facendo niente", che "non basta un Sanmartì" o una "gida fori porta"! Insomma, che "il Paese è fermo"!

Qualcuno sta anche facendo il mea culpa e addossa responsabilità precise a chi, nel Centrodestra mergano (si fanno nomi...), al momento delle candidature si sarebbe fatto indietro troppo in fretta, lasciando campo libero all'attuale sindaco ed ai suoi collaboratori, sui quali pure e comunque faceva affidamento perchè, almeno loro, "è gente che ha studiato, sono laureati..." ma non riuscirebbero a controllare adeguatamente il sindaco.

In questo contesto, una voce critica e stimolante come la nostra può essere di grande utilità, soprattutto se si pensa alla paralisi che caratterizza il PD mergano che, nelle sue bacheche, non riesce a metter su neanche un manifesto con la foto di Bersani (c'è ancora il volantone con il programma della cerimonia di gemellaggio, a fine aprile 2010!).

PAROLE CHIARE TRA DI NOI:
Con la stampa della "lettera aperta" abbiamo dato fondo a tutti i pochi euro rimasti alla fine della campagna elettorale del 2009. E, per coprire tutte le spese, abbiamo dovuto fare un'aggiunta.
Ma niente paura, la sottoscrizione a sostegno delle nostre iniziative è già partita: un amico pensionato mi ha dato 5 euro; un altro me ne ha dati 50... Di ogni centesimo ricevuto daremo conto qui (rispettando, ovviamente, eventuali richieste di anonimato, perchè, evangelicamente, "non sappia la mano destra ciò che fa la sinistra").

Nessun commento: