giovedì 27 ottobre 2011

208 - …E ADESSO UNA BUONA NOTIZIA. VIVA “il S. MARTI’... AL MERGO“!




Sono cominciati questa mattina (vedi la foto) i lavori di risistemazione del muretto lungo Via Roma. Fu danneggiato, sembra, da un furgoncino che, si dice, era scivolato dopo l’uscita dalla curva, in discesa.
Erano i primi di novembre, giusto 1 anno fa. Per un anno intero è stato coperto da una rete arancione (vedi foto), più volte strappatasi e più volte rabberciata alla bell’e meglio. Un anno, c’è voluto un anno per un lavoretto che forse durerà solo qualche giorno.
Ovviamente, si potrebbe ironizzare molto sulla capacità operativa di un Assessorato ai Lavori Pubblici e, più in generale, di una Amministrazione che certo non vincerà il 1° premio… “del fare”.
Va bè, sarebbe fin troppo facile criticare. Dunque, guardiamo il bicchiere mezzo pieno e congratuliamoci per i lavori cominciati.
Forse, dobbiamo anche questo al S. Martì che stà arrivando. Nei giorni scorsi, i mezzi della Provincia hanno sgomberato i detriti accantonati lungo Via La Villa dopo gli smottamenti conseguenti le piogge dei primi di marzo scorso: ci son voluti quasi 8 mesi! Ora, si rimette a posto il muretto danneggiato 1 anno fa.
Viva il "S. Martì... al Mergo"!

Nessun commento: