
Hanno avuto inizio le prime "sedute" (ma in realtà non ci si siede mai...) dei Corsi di Ginnastica organizzati dal Comune in collaborazione con il Comitato territoriale UISP di Jesi.
I Corsi, come spiega il volantino riprodotto qui sopra, sono tenuti da esperti del settore e si svolgono nei locali siti all'ultimo piano dell'ex Scuola Elementare; nei giorni di martedì e venerdì; dalle ore 16.30 alle 17.30 per gli ultra50enni; dalle 20.30 alle 21.30 per gli altri adulti (ma in realtà, nessuno vi chiederà la carta di identità). Per la frequenza si paga un contributo mensile di 25 € (ma ancora non si è pagato).
L'iniziativa è più che valida e quindi, una volta tanto, non siamo costretti a criticare l'Amministrazione comunale.
Però... c'è un però e riguarda noi cittadini.
Gli iscritti ai due tipi di Corso, infatti, sono 8 o 9 in ciascuno di essi, quando per la loro attivazione si chiedeva un minimo di 12. Dunque, potrebbe esserci il rischio che la cosa non vada avanti. E sarebbe davvero un peccato...
La stragrande maggioranza dei partecipanti, poi, sono donne.
Dunque, rivolgo un appello: mergani maschi, sveglia. Iscrivetevi! Insieme ci si muove meglio e, vi assicuro, ci si diverte pure! Ovviamente, c'è posto anche per le Signore.
Avanti, dunque, e coraggio... come si sa, un po' di movimento non può farci che bene!
Nessun commento:
Posta un commento