giovedì 27 ottobre 2011

209 - "ATLETI" CERCASI... di qualunque età, meglio se maschietti (ma anche le femminucce vanno bene)!


Hanno avuto inizio le prime "sedute" (ma in realtà non ci si siede mai...) dei Corsi di Ginnastica organizzati dal Comune in collaborazione con il Comitato territoriale UISP di Jesi.
I Corsi, come spiega il volantino riprodotto qui sopra, sono tenuti da esperti del settore e si svolgono nei locali siti all'ultimo piano dell'ex Scuola Elementare; nei giorni di martedì e venerdì; dalle ore 16.30 alle 17.30 per gli ultra50enni; dalle 20.30 alle 21.30 per gli altri adulti (ma in realtà, nessuno vi chiederà la carta di identità). Per la frequenza si paga un contributo mensile di 25 € (ma ancora non si è pagato).
L'iniziativa è più che valida e quindi, una volta tanto, non siamo costretti a criticare l'Amministrazione comunale.
Però... c'è un però e riguarda noi cittadini.
Gli iscritti ai due tipi di Corso, infatti, sono 8 o 9 in ciascuno di essi, quando per la loro attivazione si chiedeva un minimo di 12. Dunque, potrebbe esserci il rischio che la cosa non vada avanti. E sarebbe davvero un peccato...
La stragrande maggioranza dei partecipanti, poi, sono donne.
Dunque, rivolgo un appello: mergani maschi, sveglia. Iscrivetevi! Insieme ci si muove meglio e, vi assicuro, ci si diverte pure! Ovviamente, c'è posto anche per le Signore.
Avanti, dunque, e coraggio... come si sa, un po' di movimento non può farci che bene!

Nessun commento: