sabato 4 febbraio 2012

(248) - "NEVO' 2012" - ADESSO LA SITUAZIONE SI E' FATTA SERIA!


Adesso la situazione si è fatta seria. Nevica da 4 giorni. Oggi, nonostante gli sforzi fatti dall'unico operaio comunale che ho visto in azione, e da alcuni componenti la Protezione Civile (oggi, finalmente, ne ho visti 2 che facevano qualcosa: certamente gli altri saranno stati impegnati in altre parti del territorio...), ho visto un Paese che naufraga nella neve. Ciò che si sta facendo sarà senz'altro tutto quello che si è capaci di fare e sarà molto, non discuto. Ma a me sembra che sia indufficiente.
La Strada Provinciale è quasi impraticabile. Nel Capoluogo ormai non si sa più dove ammucchiare la neve. Forse bisogna ormai pensare a rimuoverla e portarla altrove, come è già accaduto in passato (2005), in situazioni simili. Non conosco la situazione ad Angeli. Chi ha notizie, ci scriva, ci mandi una fotografia.
Ma una cosa appare certa. L'Amministrazione comunale si sta dimostrando inadeguata ad affrontare la situazione.
Basta parole. Ecco, qui di seguito, alcune immagini. Quella di sopra mostra il mio giardino, ormai il livello ha reso irriconoscibili i contenitori dell'umido (composter), le sedie, il tavolino e il resto. E' tutto "paro"!


Questo è l'ingresso della ex scuola elementare, in Via C. Battisti, oggi sede della scuola materna (ovviamente è chiusa).















Questa è un'immagine di Via Cesare Battisti, l'arteria principale sul cui asse è cresciuto il Capoluogo (Castello a parte).

Il ristorante "Il Merlo nero". L'ingresso è ormai ostruito dalla neve scansata dalle ruspe.

Nessun commento: