giovedì 9 febbraio 2012

(250) - "NEVO' 2012", NON FINISCE QUI... (ma quel pettirosso ci dà speranza).

Oggi è stata tregua, e forse lo sarà anche un po' domani. Si approfitta per rimuovere ancora neve e, soprattutto, ghiaccio e "candele" ghiacciate che pendono pericolosamente dai tetti.
Sembra, però, che non sia finita. Un nuovo peggioramento è previsto da domani sera e sembra che durerà almeno fino a domenica mattina.

In giardino, scansata la neve fino al composter, e messe sul tettino un po' di briciole di pane, sono arrivati passeri e pettirossi (riuscite a vederne uno nella foto?), che sfidano la pericolosa presenza dei miei 3 gatti (ma non è colpa loro, è nella loro natura...).

Passeri e pettirossi sono il segno che anche questa "buriana" passerà e che la primavera, nonostante tutto, giorno dopo giorno, si avvicina.

Intanto non cessano i disagi per i "mergani di sopra", quelli del Capoluogo. Se esci a piedi vai bene (ma occhio alle strade ghiacciate); se lo fai in auto, sono consigliabili le catene (per scendere e salire), che però, arrivati "di sotto", sulla provinciale 76, risultano un fastidio, perchè il fondo stradale è pulito e libero da neve. Mi chiedo: non si potrebbero pulire le strade "di sopra", come quelle "di sotto" (se no, è tutto un mettere e togliere le catene) ?

Non è tempo di polemiche e quindi mi fermo qui, ma ne avrei da dire (per es: avete notizie della Protezione Civile Mergana? Per fortuna che c'è "Fiore"...!)!
Intanto... mi proteggo da solo, spalo anch'io, come tanti altri mergani di buona volontà!!!

Nessun commento: