lunedì 2 giugno 2014

(511) E VABBE'... RICOMINCIAMO!

2 Giugno, ore 12.05, facciata del Municipio di Mergo
E vabbè... ricominciamo!
Lo devo ai 200 che hanno letto il post precedente ed ai tanti che mi hanno incoraggiato, facendomi arrivare il loro invito a continuare e che ringrazio di cuore.



Per tutti, riporto una email del cui mittente indico solo le iniziali (P.G.). Eccola:
"Ciao ti seguo da molto lontano...(10mila km) ti seguivo anche prima quando ero a Mergo.... trovo il tuo blog una voce "necessaria" importante e senza peli sulla lingua... se uscirai di scena lo capisco e lo rispetto, mentre invece se continuerai il tuo lavoro penso che tanti come me saranno felici di continuarti a leggere.
Non ci conosciamo direttamente, ci siamo incontrati un paio di volte davanti alla posta di Mergo alcuni anni fa, in una delle famose code che si creavano....(forse ancora è così..) e abbiamo appunto scambiato un paio di battute su questo argomento.
Grazie per il lavoro svolto finora. saluti P. G. "

Oggi, 2 Giugno, Festa della Repubblica, vi racconto quanto ho potuto constatare direttamente. 
E’ da poco suonato Mezzogiorno ma sulla facciata del nostro Municipio non sventola ancora nessun Tricolore! L’ex-sindaco (ora nuovo assessore al turismo) passeggia nei pressi e si intrattiene con un altro ex-assessore. La Festa della Repubblica può attendere…
Scatto la foto che vedete. Forse qualcuno si accorge. Verso le 13, appare il Tricolore appaiato alla Bandiera dell’Europa. 
Bello spettacolo. Meglio tardi, che mai!
Amministrazione nuova, "efficienza"... vecchia!

Nessun commento: