giovedì 11 agosto 2011

3 RINGRAZIAMENTI

Chiedo scusa se uso questo spazio anche per cose personali, ma debbo 3 ringraziamenti:

- ad una gentile Signora di Serra S. Quirico Stazione che, rinvenuto il mio tesserino, dimenticato nel bancomat della CARIFAC di Serra Stazione, lo ha subito consegnato alla vicina stazione dei Carabinieri, a ulteriore dimostrazione che esiste ancora molta gente onesta, specie in mezzo al popolo. Nonostante le mie pressanti richieste, non c’è stato niente da fare, il Carabiniere di turno è stato irremovibile e non ha voluto rivelarmi l’identità della Signora. Che avrei voluto ringraziare di persona ma che, invece, ringrazio da questo blog;

- i Carabinieri di Serra S. Quirico che, ricevuto di sabato mattina il mio bancomat (privo di nome e cognome) hanno svolto rapide indagini e lunedì scorso me lo hanno restituito; il militare di servizio è stato gentilissimo; non a caso i Carabinieri sono in testa ai gradimenti degli Italiani (quelli onesti... si capisce!);

- ringrazio infine Flavio Vai che ha voluto donarmi copia del volume “Quaderni Storici Esini – II/2011” contenente molti studi e ricerche davvero interessanti su aspetti storici della Vallesina, e, tra questi, la sua ricerca su “La famiglia Conti di Mergo”, alla cui recente presentazione a Mergo non ho potuto partecipare. I "Quaderni" si avvalgono della prestigiosa Direzione di Riccardo Ceccarelli, una persona che mi onora della sua amicizia.

Nessun commento: