giovedì 8 dicembre 2011

(231) - P.L. FS AD ANGELI CHIUSO FINO A DOMANI SERA. E L' ORDINANZA DEL SINDACO E' UNA... "GRIDA" MANZONIANA !


Continuano i disagi dei mergani (e non solo) per i lavori al passaggio a livello ferroviario ad Angeli.
Inizialmente l'interruzione al traffico venne prevista dalle 7.00 di domenica 4 novembre alle 19.00 di ieri (7 dicembre) .
Invece, il cantiere è ancora lì, i lavori non sono conclusi, il passaggio a livello è ancora interdetto al traffico. Insomma, continuano i disagi per chi ha bisogno di avere un accesso rapido alla SS.76 in direzione Ancona o Fabriano, e soprattutto per chi deve andare a Cupramontana o Apiro (che è costretto a fare il classico "giro dell'orto").

I cartelli che avevano annunciato la durata dei lavori, poi, sono stati semplicemente "oscurati" !!! (vedi la foto). E sul luogo non viene data alcuna informazione a nessuno.

Per saperne di più, stamattina sono andato sul sito del Comune di Mergo.
Tra le ordinanze del sindaco, ho trovato l'ultima, la n. 14 del 7 dicembre (ieri). Si legge che la chiusura al traffico è prorogata fino alle ore 20.00 di domani 9 dicembre, sulla base di una richiesta di RFI (le vecchie Ferrovie dello Stato), di cui non sono ben chiare le motivazioni (si dice, ma è un "si dice" raccolto stamattina in un bar, che ci sarebbero stati problemi con la ditta che deve asfaltare...).

Il bello è che l'Ordinanza del sindaco dispone che "la Ditta appaltatrice dei lavori e la Ditta esecutrice, con sede in Napoli, sono incaricate della tempestiva apposizione della segnaletica in ambo i lati e soprattutto all'uscita della SS. 76".
Non so se ciò sia avvenuto per la segnaletica all'uscita della SS. 76, ma di sicuro - come la foto dimostra - non è avvenuto lungo la Strada Provinciale.
Insomma, certe Ordinanze, se non vengono fatte rispettare, assomigliano tanto alle più famose "grida" di manzoniana memoria! E allora, a cosa servono ?

Nessun commento: