mercoledì 11 gennaio 2012

(237) - COMUNE INADEMPIENTE: I "GINNASTI" RESTANO AL FREDDO

Cresce l’insoddisfazione dei partecipanti al “Corso di ginnastica per adulti”, costretti a svolgere le loro attività, dalle 20,30 alle 21,30 di martedì e venerdì, in uno stanzone freddo.

Il corso, iniziativa senz’altro positiva, era stato pubblicizzato col volantino che vedete qui di lato.

L’Amministrazione comunale, con la delibera della Giunta Comunale n. 84 del 5 ottobre 2011, ha messo a disposizione dell’Associazione sportiva UISP, che gestisce il corso, i locali della ex scuola elementare i Via C. Battisti, precisando, nella apposita Convenzione allegata alla delibera, che “le spese i pulizia e di riscaldamento dei locali restano a carico del Comune di Mergo”.

Purtroppo però l’Amministrazione comunale si è dimostrata fino ad oggi del tutto inadempiente.

I (pochi) partecipanti al corso (una decina di persone, quasi tutte donne fra i 30 e i 50 anni) non hanno mai trovato i locali minimamente riscaldati.
Ed è ben vero che i disagi vengono superati dopo i primi minuti di attività, ma quando ci si ferma per le attività finali di stiramento e rilassamento muscolare (stretching) e magari si è un po’sudati, allora i morsi dell’ambiente freddo tornano a farsi sentire e gli effetti salutari del corso vanno…a farsi benedire!
Che fare?
Intanto questo blog dà voce alla protesta e invita Sindaco e Giunta a rispettare gli impegni presi. Poi non sono da escludere altre iniziative, magari un po’ più… rumorose!

Nessun commento: