sabato 17 marzo 2012

(259) - A CINTI "NON PIACE" !


Il volantino che vedete riprodotto qui a fianco, deve essere piaciuto molto all’assessore Alberto Cinti.

Questa mattina, infatti, verso mezzogiorno, ne ho lasciate 3 copie, in bianco e nero, sulla panca nell’atrio di ingresso del Municipio, dove già c’erano altri volantini del PD.
E’ passata l’assessore Marta Serini; poi è arrivato il consigliere Paolo Corinaldesi: i volantini erano ancora lì. Poco dopo, però, è arrivato l’assessore Alberto Cinti al quale i nostri volantini debbono essere piaciuti così tanto, che… l’ ha presi, fatti in quattro pezzi e gettati nel bidone della raccolta differenziata che si trova fuori dell’edificio comunale (da cui li ho recuperati...).

Per fortuna, tanta furia distruttrice si è accanita solo contro i nostri 3 volantini, salvando invece quelli del PD!!!

Passavo di lì, intuendo quanto accaduto, sono entrato nell’atrio comunale. Ho chiesto conto all’assessore del suo comportamento; lui ha confermato, giustificandosi col dire che "i volantini erano al pubblico” e quindi si è sentito autorizzato a prenderli ed a strapparli.
Ovviamente, ho contestato, in modo anche alquanto rumoroso, al Cinti questo “luminoso esempio” dei propri sentimenti democratici e questa evidente dimostrazione di come Egli intenda il rispetto delle opinioni altrui.

Ma, al di là del gesto inqualificabile, che meriterebbe idonea censura anche in sede istituzionale, qualche considerazione e qualche domanda, a questo punto, si impongono.

Che l’Amministrazione non gradisca ciò che scriviamo, si può comprendere: siamo gli unici che non gliele manda a dire! Per questo ci hanno negato, rimangiandosi un decisione già presa, lo spazio, a cui avevamo diritto, sulle nuove bacheche comunali. Per evitare “indebite intrusioni” del nostro Gruppo consiliare, hanno chiuso con un lucchetto la bacheca a piano terra dell’edificio comunale.
Ora, però, siamo alla distruzione dei nostri volantini depositati, accanto ad altri, in un luogo aperto ai cittadini: un comportamento decisamente intollerabile e inqualificabile!

Perché dà tanto fastidio ciò che scriviamo?
Che cosa ha trovato l'assessore Cinti di tanto grave nel nostro volantino, da indurlo a toglierlo dalla circolazione e distruggerlo?
Perché queste reazioni così sconsiderate, di fronte a chi, lo ricordiamo a lui e a tutti, legittimamente rappresenta in Consiglio comunale quasi il 20% degli elettori mergani?

Per concludere, un invito. NON date un dispiacere al nostro così sensibile, tollerante e “democratico” assessore! Per favore: NON cliccate sul volantino. NON lo stampate. NON lo diffondete. NON consigliate ai Vostri amici di leggere questo sito e questo blog!!!

Nessun commento: