mercoledì 6 febbraio 2013

(378) - Ad Avola (SICILIA !!!) gli scrutatori li sorteggiano in pubblico!



Avete letto il post 376, quello che racconta come sono stati nominati gli scrutatori per il seggio delle prossime elezioni a Mergo? 

Bene. Allora vi propongo adesso un post pubblicato oggi da Avola Blog (http://www.avolablog.it/2013/02/nominati-126-scrutatori-con-il-sorteggio-pubblico.html/bussolotto) sullo stesso argomento.  

Avola, come sapete, è una ridente cittadina della Sicilia. Guardate come hanno fatto là. 

E poi ne dicono tante dei siciliani... che, però, in certi casi, ci danno anche qualche lezioncina! (le frasi in neretto sono nel testo originale; la sottolineatura, invece, l'ho fatta io. R.M.)

"NOMINATI 126 SCRUTATORI CON IL SORTEGGIO PUBBLICO                               

·
Si è fatto tanto parlare sul criterio di nomina degli scrutatori per le elezioni del 24 e 25 febbraio e finalmente un metodo che ha messo in comune accordo maggioranza e opposizione è stato trovato: sorteggio pubblico tra i cittadini iscritti all’albo comunale di età compresa tra i 18 e 35 anni.
Questo sistema, a differenza dei precedenti, mette fuori gioco le nomine per raccomandazione e tende a creare un rapporto di fiducia tra cittadini e amministrazione. I giovani selezionati sono 126 e li trovate riportati sul Giornale di Sicilia a firma di Antonio Dell’Albani (ADA)."

Nessun commento: