mercoledì 27 marzo 2013

(394) - LA PRESIDENTE DELLA CAMERA CI HA SCRITTO...

La lettera della Presidente Boldrini a Martina Corinaldesi


Appena appresa la notizia della elezione di Laura Boldrini alla carica di Presidente della Camera dei deputati, Martina Corinaldesi, in qualità di consigliere comunale di Mergo, Le aveva inviato un telegramma stringato.

Quattro parole per esprimere, con semplicità, “Congratulazioni vivissime per prestigioso incarico” seguite dalla firma e la carica istituzionale.

Ieri mattina, le Poste hanno recapitato in Comune la lettera di risposta (vedi foto accanto) della Presidente: 
“Gentile Consigliere, La ringrazio per le cortesi parole che mi ha rivolto in occasione della mia elezione a Presidente della Camera dei deputati. Nel pregarla di estendere i miei ringraziamenti anche alla Signora Lara Secchiaroli e al Signor Riccardo Maderloni, cofirmatari del telegramma, Le invio i miei più cordiali saluti ed un sincero augurio di buon lavoro. Laura Boldrini”.

Ringraziamo la Presidente per le sue parole e volentieri ricambiamo gli auguri di “buon lavoro” pensando che ne abbia bisogno perché il suo incarico si presenta quanto mai difficile e complicato, in un momento di generali difficoltà per il Paese, per le persone socialmente più deboli e per tutte le situazioni di disagio che la Presidente ha riucordato nel suo mirabile discorso di investitura.
Abbiamo anche fiducia delle qualità umane e nella attitudine della Presidente a trattare nelle condizioni più difficili, maturata cone Portavoce dell'Alto Commissariato ONU per i Rifugiati, così come facciamo affidamento sulla intelligenza e il senso di responsabilità delle persone elette dal popolo.

Nessun commento: