mercoledì 18 settembre 2013

(436) ‘LOC-NO-LOC’: … MA QUANTO MI COSTI!

Vasi di fiori nell'area Loc-No-Loc

E’ stata pubblicata il 12 settembre (ma risale al 29 aprile), la Determinazione con cui è stato assunto “l’impegno di spesa” per le forniture fatte in occasione dell'inaugurazione (30 marzo), della “Loc-no-loc”: la “locanda senza locandiera” che tanto sta a cuore al “nostro” sindaco.

Per la bisogna, si è previsto di spendere ben 550,66 € (che, in fondo, una volta erano 1 milione o poco più delle vecchie, care, lire…). 
Ecco come:
- quasi la metà, 250 €, è il preventivo per le “realizzazioni multimediali e pubblicitarie” affidate ad uno Studio di Jesi (forse si tratta delle foto appese ad una delle pareti esterne); 
- 121 € se ne andranno per l’acquisto di 2 fioriere in cemento (ma lì ci sono 6 fioriere, e di plastica);
- 100 € costerà la stampa di 150 adesivi;
- 79,66 € serviranno all’acquisto di 2 targhe con la scritta “Comune Amico del Turismo Itinerante” (forse uguali a quella riprodotta sul post n. 434), da mettere in qualche parte del territorio.

Mi hanno detto che i 150 adesivi sarebbero stati portati personalmente ad una Fiera, a Parma, allo scopo di promuovere e reclamizzare la 'Loc-no-loc', casetta meravigliosa degna di un  “Paese dei Balocchi”… dove tutto è gratis !

In un Comune con le finanze ormai “alla canna del gas”, che aumenta il peso di tasse (come l’addizionale Irpef, l’IMU e vedremo la TARES…) e tariffe per servizi vari, vi sembra giusto “spendere e spandere” in questo modo? Non sarebbe consigliabile maggiore sobrietà? E poi, con quali risultati, concreti e positivi, per i Cittadini di Mergo? Ditemi voi…

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