lunedì 2 aprile 2012

(268) - DEGRADO AD ANGELI/1 - Oddìo, mi si sbriciolano le scale!


Queste foto non hanno bisogno di tanti commenti. Riguardano la scalinata esterna dell'edificio di proprietà comunale, sito ad Angeli, in Via R. Sanzio n. 9, già noto come "Centro Sociale", che, a Piano terra, ospita l'Asilo Nido e le sedi di un ambulatorio medico, dell'ATC, dell'AUSER, della Pro-Loco. La scalinata esterna, invece, è una delle due che portano ai 4 appartamenti ricavati al Primo piano (uno dei quali è in corso di ri-affitto, ma di questo parleremo in seguito).

Entrambe le scalinate presentano il problema mostrato dalle foto: si sbriciolano! Alcuni pezzi sono caduti in terra.
Il luogo risulta transennato in due punti. Sicuramente non ci sono problemi di agibilità o di sicurezza, ma certamente non è un bel vedere e qualcosa non deve essere andato per il verso giusto sia durante la esecuzione dei lavori che durante i controlli ed il collaudo degli stessi.

Cosa farà ora l'Amministrazione comunale? Transennare va bene, ma non risolve il problema.
La nostra consigliere comunale Martina Corinaldesi sta preparando una interpellanza per conoscere le intenzioni dell'Amministrazione comunale, ma è un modo, diciamocelo, per destare l'attenzione non certo per risolvere il problema.

"ANGELI" NEL DEGRADO: L'evento si inquadra in un contesto di un certo degrado che sta caratterizzando Angeli (che prossimamente documenteremo - ancora una volta - su questo spazio): alberature non potate da anni; impianti sportivi, come la pista di pattinaggio o il campo da calcetto/tennis, privi di manutenzione e inutilizzabili, anche perchè ancora ingombri dei "ferri" del S. Martì (concluso più di 4 mesi fa...); manufatti, come i bagni pubblici, letteralmente abbandonati; giochi asportati, ma con i ferri che ancora spuntano dal terreno; aiuole lasciate nell'incuria, per non parlare di ciò che ognuno può vedere sotto il tendone del Boccioletto e nei dintorni!!!
Insomma, un quadro complessivo che "grida vendetta" civica e rappresenta un atto di accusa preciso nei confronti dell'Amministrazione comunale, in particolre del sindaco e del vicesindaco-assessore ai lavori pubblici, che peraltro abitano a poche decine o centinaia di metri da lì.

Nessun commento: