venerdì 4 marzo 2011

LA REGIONE DA' 1.200 SUSSIDI A DISOCCUPATI. Domanda scade il 31 marzo.

Aperto il bando regionale per la concessione di 1.200 sussidi a sostegno delle famiglie con lavoratori disoccupati.

Il Fondo dispone di 1.440.000 € e quindi l’importo del sussidio è di 1.200 € che è liquidato in due rate ed è esente da IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche).

Scadenza: 31 marzo prossimo.

Per la compilazione della domanda è necessario rivolgersi a un CAF convenzionato (nei locali al piano terra del Municipio opera quello della CIA).

Requisiti:

- Essere ex lavoratori dipendenti, ora disoccupati a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa, mancato rinnovo di contratto di lavoro a termine.

Hanno titolo coloro che hanno perso il lavoro dopo il 1° gennaio 2010 e che hanno maturato dal 1° settembre 2009 un periodo lavorativo di almeno 3 mesi, ovvero 90 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi (sono ricompresi i lavoratori subordinati, anche con contratto di somministrazione e apprendistato, e i contratti di collaborazione).

- Essere residenti nelle Marche da almeno 3 anni, alla data del 1° marzo 2008.

- Non possono presentare domanda coloro che hanno beneficiato del sussidio di cui al Fondo crisi anno 2010.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ad un CAF convenzionato oppure cercare su http://www.regione.marche.it cercando sull'home page il "Piano anticrisi" o il Decreto del Dirigente della P.F. Finanziamenti ai soggetti pubblici e privati in ambito sociale, n. 4/FSP del 15.02.2011.

Nessun commento: