sabato 11 giugno 2011

MERGO: DECORO O "DEGRADO" URBANO? / 4



Aggiungi immagineSiamo ancora nel camminamento pedonale sotto le Mura del Centro Storico: mattonelle sconnesse e pericolose (a rischio distorsione dei piedi), erbe spontanee appena aggredite da chissà quale "sano" diserbante, staccionate divelte e ormai scomparse.
Più in là un tavolo da pic-nic è stato reso irrecuperabile.
Senza educazione gli autori di simili prodezze. Ma anche senza alcun controllo nel territorio!
Faccio una proposta (perchè non si può solo criticare): mettiamoci qualche telecamera; ma vera, però...!!!
La situazione è così dal S. Martì ed è peggiorata con la Sagra della Fava e Soppressato (ogni collegamento è ovviamente inopportuno, però, se si dà da bere, senza limiti, ai giovani avventori, poi non ci si può lamentare se qualcuno, in preda ai fumi... "sbarella"! Ci sta, e de che tinta!).

L'estate sta arrivando, forse arriverà anche qualche turista, ma comunque facciamolo anche solo per i mergani residenti: cara Amministrazione, invece del (presunto e inesistente) degrado delle bacheche (per cui hai speso 1.320 euro), prenditi un po' cura del "arredo e del decoro urbano", quello vero, quello che queste (ed altre) foto documentano!

Nella prossima foto (che per i Lettori sarà la precedente) vediamo cosa ci aspetta... dopo l'angolo, sotto "l'Arco di Augusto"!

Nessun commento: