sabato 27 luglio 2013

(421) CASE COMUNALI: C'E' LA GRADUATORIA DEFINITIVA!



Nei giorni scorsi è stata pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune la “graduatoria definitiva dei richiedenti l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) sovvenzionata” – le cosiddette ‘case popolari’. Eccola:
  1. Mohsen Rezgui, n. in Tunisia il 14 maggio 1973, res. in Via Castellaro,10: punti 9,5;
  2. Alessandro Barbaresi, n. Jesi il 2 giugno 1982, res. in Piazza S. Lorenzo, 7: punti 7;
  3. Monica Sirianni, n. a Lametia Terme il 18 maggio 1986, res. in Via Roma, 15: punti 6;
  4. Bruna Siervo, n. Napoli il 2 agosto 1973, res. Via Pertini: punti 3,5.
Rispetto a quella “provvisoria”, pubblicata a metà maggio (v. post n. 408 del 14 giugno scorso) la graduatoria definitiva vede modificarsi la posizione del sig. Alessandro Barbaresi che da un 2° posto a parità di punteggio con la sig.ra Monica Siriani, diventa un 2° posto a pieno titolo, con 7 punti.
Ora, dunque, su questa base, è possibile procedere alla assegnazione degli alloggi disponibili ed è da sperare che il sindaco lo faccia senza ulteriori lungaggini.

Ma quanti sono gli alloggi liberi? Non si è capito bene, perché non risulta né dal bando né da altro atto ufficiale. Di certe ci sono, ancora una volta, solo… le chiacchiere. Quando se ne è discusso in Consiglio comunale, a fine aprile, il sindaco ha affermato che ce n’è 1, ma un consigliere ha sostenuto che sarebbero 2. Non sarebbe male che la questione venisse chiarita presto e definitivamente.

Altrettanto interessante sarebbe sapere se l’Amministrazione, dopo la trasformazione delle precedenti assegnazioni provvisorie in definitive, ha proceduto alla verifica del possesso dei requisiti in capo agli interessati e, soprattutto, alla verifica della effettiva utilizzazione degli alloggi in modo stabile e permanente.
Chissà se l’Amministrazione comunale vorrà far sapere qualcosa a riguardo? Chissà se qualche consigliere comunale vorrà occuparsene? "tantuMergo" ringrazia in anticipo.

Nessun commento: