mercoledì 3 luglio 2013

(418) ARRIVANO I RAGAZZI DI CHEVAIGNE' E XAGHRA' - "AMARE (foto di) MERGO? / 6

Sotto le mura del Castello, cosa resta della staccionata...
Arrivano, sabato prossimo 6 luglio, i ragazzi del Comune gemellato di Chevaignè (Francia) e di quello "gemellando" di Xaghra (Malta), con i loro accompagnatori.
Staranno a Mergo fino al 10. Il Comitato Gemellaggi ha predisposto per loro un nutrito programma ludico, turistico, culturale, ecc.  che prevede una discreta partecipazione e collaborazione di famiglie mergane ospitanti i ragazzi.

Nei giri che, inevitabilmente, faranno per il Paese, sconsiglio però di portarli sotto le Mura del Castello, per non dare loro l'impressione di un Paese trascurato. 
Qui infatti troverebbero staccionate malridotte (vedi foto), un camminamento con il fondo di marmittoni sconnesso in più punti (e talvolta a rischio slogatura di caviglia) e gli immancabili rifiuti: bottigliette di plastica e di vetro, bicchieri, cartacce ecc.

Per rimettere le cose un po' a posto, anche in questo caso non servirebbero grandi progetti o fondi di bilancio consistenti: il tutto dovrebbe rientrare nel concetto della "ordinaria manutenzione" del Paese, a cui si può provvedere "in economia", cioè con il personale ed i mezzi di cui il Comune già dispone .

L'Amministrazione comunale ancora non c'è riuscita, ma siamo sicuri che presto provvederà... (questo, almeno, è ciò che si augura "tantuMergo") !!!

Nessun commento: