giovedì 5 maggio 2011




Fine settimana denso di appuntamenti tra Serra S. Quirico, Moie, Mergo e Castelletta di Fabriano.
Si comincia con sabato 7 maggio:
alle ore 9.00, a Serra S.Quirico (Teatro Palestra),nell'ambito della 29° Rassegna nazionale del Teatro della Scuola,si discuterà di "150 anni di storia della scuola pubblica come luogo di educazione alla cittadinanza italiana" con l'intervento di numerosi Operaori scolastici (da Jesi, Fabriano, Maiolati ma anche Roma, Piacenza e Torino).
alle 18.30, a Moie di Maiolati (Piazza dove si tengono le Feste estive)Sinistra Ecologia Libertà (SEL) presenta le sue propostea in matera di "rifiuti" (produzione, raccolta, smaltimento, ecc.) con il capogruppo in Provincia, Luca Barbadoro, e Fulvia Bandoli, della Direzione nazionale del partito di Vendola;
alle 21.00, ancora a Serra S.Q. (Rassegna Teatro Scuola) spettacolo di e con Sergio Staino,(inventore di BOBO, famoso personaggio delle vignette satiriche)che racconterà pezzi della storia recente attraverso le vignette di Bobo;

DOMENICA 8 maggio
alle 10.00, a Castelletta di Fabriano (Casa del Parco) si inaugura il Planetario 'Digitarium' a cui si potrà accedere nelle ore pomeridiane (15.00-18.00). Alle 13.00 degustazione di prodotti locali, su prenotazione.
alle 12.00, a Mergo, Sala Consiliare in Comune, Festa del Libro, con premiazione dei migliori lettori 2010. L'incontro si concluderà con un aperitivo (ma sarà ormai ora di pranzo!).
Buon divertimento!

Nessun commento: