lunedì 9 maggio 2011

EL MERENDEROOOOOO!!! / 2 - E adesso ecco le foto...

Ricordate la nota su: “EL MERENDEROOOOOO !!!” del 27 aprile? E’ stata una delle più ‘gettonate’ dai visitatori di questo sito.
In essa, al di là di ogni altro aspetto amministrativo o tecnico, si criticava il parcheggio selvaggio attuato dai “merenderos” raccoltisi, nel pomeriggio del giorno precedente, attorno al sindaco, in una specie di merenda-inaugurazione del gazebo realizzato nello spazio adiacente la Strada Provinciale che da Angeli sale al Capoluogo. Dovevano essere loro “le 4-5 auto parcheggiate lungo la Strada Provinciale quasi tutte alla “facciamo-un-pò-come-cavolo-ci-pare”, ossia o sul prato adiacente “l’opera” o in contromano e in curva o comunque occupando abbondantemente la carreggiata destinata normalmente al transito dei veicoli.”
“No – osservammo - i “merenderos” di ieri non hanno dato il buon esempio!”

Siamo ora in grado di pubblicare le foto di quell’evento.



La prima mostra, dall'alto, il 'serpentino' di auto parcheggiate lungo la Provinciale; l'altra, fornisce un dettaglio, con auto contromano e abbondantemente sulla carreggiata.

C'è da dire, invero, che nei giorni scorsi, dopo la pubblicazione della nota del 27 aprile, "qualcuno" ha pensato bene di mettere lungo quella curva degli attrezzi di plastica (non so come si chiamino...) atti ad evitare il "parcheggio selvaggio" che il 26 aprile, a nostro modesto avviso, la sola presenza del sindaco avrebbe dovuto scoraggiare anzichè permettere!

Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene... ma mi domando: "che senso ha realizzare un'area pic-nic in un posto dove non c'è parcheggio e con il traffico (e l'inquinamento) che ti corre lì a pochi metri?"

PS: e poi, per l'Amministrazione Provinciale, proprietaria dell'area e della strada, è davvero tutto OK?

PPS: AVVISO AI NAVIGANTI: Da oggi, se vuoi, e se queste note ti piacciono, puoi condividerle sul tuo spazio su Facebook. Clicca sull'icona che trovi qui sotto. Grazie. Questo BLOG vive meglio con il tuo PASSAPAROLA.

Nessun commento: