giovedì 12 maggio 2011

MERGO VOUS SOUHAITE LA BIENVENUE (Arrivano i francesi di Chevaignè, diamo loro il benvenuto)

Domani sera arriveranno a Mergo gli amici francesi della città gemellata di Chevaignè: BENVENUTI A MERGO! Si intratterranno nella due giorni della "sagra del soppressato e fava fresca", quindi, in mancanza di meglio, offriremo loro l'immagine festaiola del paese, all'insegna dei "Ragazzi di Amici" e della band del Presidente del Comitato Gemellaggio.
Sul sito internet del Comune di Mergo cercherete invano il programma della visita in Italia degli amici di Chevaignè. Per saperlo bisogna andare sul sito della Città francese http://www.ville-chevaigne.fr/ dove vengono pubblicati persino i verbali delle riunioni del Comitato di gemellaggio (già, perchè il Comune di Chevaignè, sul suo sito pubblica anche tali verbali e noi potremmo imparare qualcosa anche da questo...).
Ma questo non è tempo di polemiche; prepariamoci ad accogliere degnamente gli amici francesi anche se ci sembra che l'Amministrazione non si sia sbracciata troppo per rendere consapevoli e preparare adeguatamente i Cittadini a questo importante evento.
Segnalo, in particolare, il convegno su "Europa... quale Europa?", sabato 14, ore 18.00 presso la sala convegni scuola elementare e l'indomani, alle ore 12.00 una non meglio precisata "Festa d'Europa".
Partecipiamo!!!

Nessun commento: