martedì 8 novembre 2011

(215) - IL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER "S. MARTI'" !!!

Forse non ci crederete, ma per convocare il Consiglio comunale, Peppe e & non hanno trovato di meglio che il tardo pomeriggio dell’11 novembre: S.Martì!
Giornata che, specie a Mergo, tra le feste “minori” (togliendo cioè Natale, Capodanno, Ferragosto ecc. ecc.) è considerata una delle giornate di festa più attese e celebrate.

Bene. Niente da fare. Per le ore 18.00 di venerdì 11 novembre, il Consiglio comunale è stato convocato anche se con appena 2 argomenti all’Ordine del giorno.
Dopo la solita approvazione dei verbali della seduta precedente, infatti, è prevista solo la ratifica di una variazione di bilancio già decisa dalla Giunta 10 giorni fa e l’approvazione della convenzione per il nuovo Centro Ambiente Intercomunale.

Nel momento in cui scrivo questa nota, gli atti di cui sopra non sono noti.
La delibera (n. 89 del 28 ottobre 2011) con cui la Giunta ha deciso la variazione di bilancio, non risulta ancora pubblicata all’Albo pretorio del Comune. Sul suo sito internet il documento è dichiarato “non disponibile”!

La convenzione per il funzionamento del Centro Ambiente Intercomunale, invece, a 2 giorni e mezzo dal Consiglio, non è stata ancora messa a disposizione dei Consiglieri.
Immagino che riguarderà la nuova struttura, sita nel territorio di Castelplanio, che servirà ai cittadini residenti nei Comuni del CIS per conferire rifiuti particolari, che per più ragioni (volume, tipologia merceologica, ecc.) non possono essere smaltiti con il normale sistema della “differenziata porta a porta”.

L‘aggiornamento a domani!

Nessun commento: