mercoledì 12 settembre 2012

(325) – IN DIFESA DELL’UFFICIO POSTALE, UNA PETIZIONE (utile, ma non basta)!


Nell’atrio di ingresso del Municipio è stato messo un quadernetto per la raccolta di firme in difesa dell’ “integrità di funzionamento” dell’Ufficio postale di Mergo, ossia del suo orario di servizio attuale, “da lunedì a sabato”.
Il testo della petizione è lo stesso dell’Ordine del giorno già approvato dal Consiglio comunale nella seduta di fine agosto (vedi su questo sito). Con esso, dopo aver preso atto delle “voci” che comporterebbero una riduzione delle ore di funzionamento dell’ufficio, si esprime contrarietà a questa ipotesi in considerazione del fatto che si tratta di un servizio insostituibile per i cittadini. In caso contrario, si preannunciano non meglio precisate “forme di protesta” nei confronti di Poste Italiane.

L’iniziativa presa è certamente lodevole e quindi anche noi invitiamo tutti a firmare. Tuttavia, per evitare delusioni, è bene essere chiari. Firmare una petizione non serve a molto se l’azione non è accompagnata da iniziative adeguate presso la Direzione di Poste Italiane e se non si sensibilizzano e si mobilitano “la politica” e le Istituzioni.
Per le quali cose sono richieste qualità e capacità che, per il momento, non riusciamo proprio a vedere nell’Amministrazione comunale. Ma forse è un problema nostro!

Nessun commento: