domenica 30 giugno 2013

(417) "AMARE MERGO" / 5 (i detriti alla Casa di riposo sono da rimuovere presto)

Casa di riposo: un cumulo di detriti del cantiere  


Ho segnalato la cosa direttamente al Presidente della Casa di Riposo, sig. Davide Anastasi, 10 giorni fa, al termine della assemblea pubblica sulla “fusione dei Comuni”.
Mi aveva parlato di problema insorti con la Ditta, ma che avrebbe presto provveduto.
La Casa di riposo ha come Direttore il Dr. Carlo Anastasi,  che, oltre che assessore in Comune, è anche avvocato e quindi sa certamente come intervenire, in punto di diritto.

Sta di fatto che il cumulo di calcinacci, detriti e rifiuti è ancora lì, sul lato destro della Casa di riposo, ben recintato, dentro un’area privata ma perfettamente visibile agli occhi di chi transita per Via Colli. E la situazione è così da diversi mesi…

I lavori sulla Casa sono terminati e ben riusciti. La facciata esterna è senz’altro più bella e decorosa. Immaginiamo che altrettanto bene siano venuti i lavori interni. Gli Amministratori dell'Opera Pia, dunque, meritano un “bravo”! Ma allora, perché lasciare che l’esterno rovini il quadretto?

Arriva l’estate. E con essa qualche turista. Vogliamo avere cura del Paese mostrando anche una Casa di riposo “linda e pinta” ossia “pulita dentro e bella (anche) fuori” (come recita la pubblicità di una nota marca di acqua minerale)…? 
E allora, forza Presidente,  "Amiamo Mergo" anche dalla sua Casa di riposo!

Nessun commento: