giovedì 3 gennaio 2013

(365) - MIRACOLO NELLA "DISCARICA" DI VIA COLLI !

"Sim...sala...bim!": e i mobili del Comune non ci sono più!


Questa mattina ho scritto al sindaco, per informarlo di quanto accaduto ieri mattina in Via Colli (leggi post precedente) e chiedergli di adottare gli opportuni provvedimenti (tipo: rimuovere i rifiuti e smaltirli ai sensi delle vigenti norme, prima che “qualcuno” dei “soliti (ig)noti” dia loro fuoco nuovamente.

Poi sono tornato nel luogo della “discarica” e, senza meraviglia alcuna, ho constatato che le canne e gli altri rifiuti di tipo vegetale sono ancora tutti lì (vedi foto), ma le suppellettili (tribunetta, fondi di sedia, cassetti, ecc.) che esplicitamente dichiaravano di essere appartenuti e di provenire dall'inventario del patrimonio del Comune (vedi le foto pubblicate col post n. 360 del 24 dicembre scorso), sono spariti. Chi sarà stato? Boh! Miracolo!
Evidentemente, però, dopo il post di ieri, si è corso ai ripari. 

BENE !!! BRAVI !!! Ma si può fare di più e meglio? Certo che si può fare.
Dice il vecchio adagio: “visto che avete fatto trenta, fate trentuno!”, cioè completate l’opera.

Allora, si provveda a rimuovere tutto quel materiale ed a trasportarlo nei luoghi preposti. Ad es: in una discarica, ma in una discarica vera, dove sia possibile il loro trattamento e recupero, magari per farne del bel compost. Prima che “qualcuno” ci riprovi a farne un falò.
Orsù, forza: date alfine prova di vera sensibilità ambientalista!

Nessun commento: