domenica 7 ottobre 2012

(334) - MANCAVA MERGO, tanto per cambiare…

A Cupramontana volge al termine la Sagra dell’Uva.

E’ la 75° edizione e gli Organizzatori hanno voluto fare le cose (ancora più) in grande. 
Ieri sera, le strade della Capitale del Verdicchio (o meglio, di una di esse) erano stracolme: mi dicono che ci sono stati quasi 12mila ingressi, a pagamento!

Stamattina alle 10.00, come è tradizione, il programma ha previsto una Cerimonia di Ricevimento delle Autorità, nella Sala del Consiglio comunale, presieduta dal sindaco di Cupramontana, Luigi Cerioni.
C’era la Sen. Silvana Amati, il Consigliere regionale Fabio Badiali, la  Presidente-Commissario straordinario della Provincia, Patrizia Casagrande, il Presidente della Cassa di risparmio di Fabriano e Cupramontana, Domenico Giraldi, il Vicepresidente della omonima Fondazione, Alberto Ferazzani, il Presidente provinciale Copagri, Stefano Brocani e tanti altri.

Tra le Autorità non potevano certo mancare i Sindaci, o loro delegati, della Vallesina (che, in fondo, è, nella sua interezza, la vera Patria del Verdicchio): da Jesi ad Arcevia, da Maiolati Spontini a Montecarotto, da S. Paolo di Jesi a Castelbellino, Staffolo, Monteroberto, Rosora, ecc.: tutti in fascia tricolore e scortati dai rispettivi Gonfaloni, che poi hanno bellamente sfilato per le vie del Paese.

Mancava Mergo, tanto per cambiare…

PS: mi è stato detto che, in mattinata, il sindaco è stato visto, con un amico, nell’ufficio della Pro Loco, ad Angeli. Certamente avrà avuto da sbrigare particolari e urgentissime incombenze amministrative comunali. 
I suoi Colleghi Sindaci della Vallesina e le altre Autorità possono attendere....

Nessun commento: