venerdì 19 ottobre 2012

(341) – LE “GRANDI OPERE” / 4


La "nuova" fontanella in Via C. Battisti
Proseguendo nella illustrazione delle ‘grandi realizzazioni’ dell’Amministrazione comunale, restiamo ancora nel campo delle “opere idrauliche”, ossia a fontane e fontanelle, che abbiamo cominciato a documentare con il post 339 (http://mergo-maderloni.blogspot.it/2012/10/339-le-grandi-opere-3.html)

Quella che vedete nella foto è stata collocata da poco nei giardinetti di Via C. Battisti, a fianco della locanda dei “Ribelli” che, dopo l’avvento della nuova gestione, è assiduamente frequentata e particolarmente apprezzata anche dal sindaco (nella foto, sullo sfondo, una Panda nera...), nonchè da altri suoi "colleghi" e dipendenti comunali.

Non a caso, con il “nuovo corso” impresso dalla nuova gestore – che nelle elezioni amministrative del 2009 fu candidata, seppur non eletta, nella stessa lista del sindaco – la “locanda” ha decisamente suscitato le cure dell’Amministrazione non solo per i lavori di sistemazione interna costati, di riffe o di raffe, oltre 20mila €, ma anche, e giustamente (!), riguardo agli elementi che comunque ne migliorano e abbelliscono il contesto.
 Si è cominciato con alcune panchine in ‘pietra aesina’ (2 su un totale di 6, messe peraltro in una porzione molto limitata di Via C. Battisti, vedi post n. 336 http://mergo-maderloni.blogspot.it/2012/10/336-le-grandi-opere-di-peppe-c-1.html) , poi con le fioriere, sia pensili che a terra, sul muretto di cinta.
Ora, per dare il tocco (forse) finale, l’Amministrazione non ha voluto far mancare una “cannella”, debitamente rivolta verso il ristorante, con tanto di tubo collegabile, che immaginiamo sarà molto utile per mantenere “sempre-verde” il prato circostante.
Dunque, con tutta evidenza siamo di fronte a una “strategia di valorizzazione” del sito di cui molti in Paese, e noi tra questi, da tempo, sentivano veramente il bisogno! 
Il fatto che tutto ciò lo si sia potuto fare solo adesso, credeteci, è solamente un puro caso e una felice coincidenza!

Nessun commento: