mercoledì 12 giugno 2013

(407) FUSIONE SI, FUSIONE NO: LA PAROLA AI CITTADINI

Dunque, pare che si cominci. Paolo Corinaldesi, consigliere comunale e mio dirimpettaio di casa, mi ha fatto vedere ieri sera un volantino che annuncia - per venerdì prossimo, 14 giugno, alle ore 21,30, presso la sala convegni dell'ex edificio scolastico, in Via C. Battisti - la convocazione di una assemblea cittadina sul tema: "La Grande Fusione". 
L'evento - si legge sulla testatina - è promosso dall'Amministrazione comunale. 
La grafica, che voleva forse essere accattivante, richiama quella holliwoodiana, tipo il leone della "metrogolduinmaier" che "rooaaarrrr", ruggisce a fauci apete dallo schermo!!!"

Bene, si parte. Bene o male, si parte. Sentiremo, ascolteremo, diremo, rifletteremo: per il momento non si può fare di più, e potrebbe essere anche un esercizio vuoto, una perdita di tempo. 
Visto che non si ha notizia che la discussione appassioni amministratori e cittadini dei Comuni vicini, si rischia di "fare i conti senza l'oste" o di apparire come quella pulce che, nascosta nella criniera del cavallo, voleva dare l'impressione di saperlo cavalcare!

Intanto, per rinfrescarsi un po' le idee consiglio di leggersi la cronaca di ciò che è stato detto, in proposito, durante l'ultimo Consiglio comunale, quello del 29 aprile, che ha approvato la Mozione di Paolo Corinaldesi, per come corretta, integrata ed emendata da Flavio Vai. 

Alla "mozione Corinaldesi", anticipata e letta alla fine del Consiglio di marzo, ho dedicato anche un post su questo blog che, pensate, ha avuto finora ben 224 lettori !
Lo trovate su http://mergo-maderloni.blogspot.it/2013/04/396-consiglio-scialbo-ma-con-botto.html

Come sempre, nei miei racconti delle sedute del Consiglio comunale trovate dettagli e particolari, ma spesso anche cose di maggior sostanza, che invano cercherete o troverete nei verbali ufficiali del Comune. 
Finchè dura, chi vuole approfitti...

Nessun commento: