sabato 22 giugno 2013

(414) - L'AUSER ALTAVALLESINA SBARCA A FABRIANO CON "AUSILIO"

Il Presidente Auser Altavallesina, Roberto Paolucci, nel suo intervento


Si è tenuta mercoledì scorso, a Fabriano, la cerimonia di presentazione del Progetto “Ausilio” che vede la collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Fabriano, Coop Adriatica, Farmacom (la farmacia comunale) e Auser Altavallesina che, com'è noto, ha sede a Angeli di Mergo.

Il Progetto prevede la raccolta dei bisogni di persone anziane o in difficoltà per quanto riguarda la spesa alimentare (effettuata presso la COOP) e l’approvvigionamento di farmaci (presso la Farmacia comunale) e la loro consegna a domicilio da parte di Volontari, grazie al “trasporto sociale” garantito da AUSER ed al finanziamento della Coop che destina al Progetto (che ha una dimensione nazionale) una parte degli utili di gestione.

L’iniziativa è stata presentata dal Dr. Saitta, assessore al welfare del Comune di Fabriano, dal Presidente provinciale Auser, sig. Gradara, dal rag. Di Trapani, Amministratore di Farmacom, dai rappresentanti della COOP, Supermarket e Progetto Ausilio e prevede una organizzazione complessa.

Sotto la regia del Coordinatore del Progetto, Franco Petruio, opereranno un Responsabile Centralinisti, Giuseppe Borioni Farinelli, un Responsabile Preparatori, Fabio Alifano, un Responsabile Consegne, Armando Orsini, un Responsabile Autisti, Luigi Quercia, un Responsabile Amministrativo, Flavio Cardoni e una Responsabile Progetto Farmaci, Angela Palazzi.

Tra gli intervenuti (vedi foto) anche il Presidente di Auser Altavallesina, il “nostro” ROBERTO PAOLUCCI, il quale ha sottolineato come, finalmente, dopo mesi di preparazione, si è giunti ormai al decollo dell’iniziativa, che si avvera anche grazie all’automezzo messo a disposizione da AUSER, acquistato anche con proventi del "5x1000" donati dai Cittadini in occasione delle dichiarazioni dei redditi.

Che dire? 
Grande soddisfazione “mergana”, per questa nuova impresa che va oltre i tradizionali confini comunali e, ovviamente, un “BRAVO-BRAVI” a Roberto e a tutti i Volontari Auser Altavallesina per il loro impegno.

Nessun commento: